I King Crimson annunciano un tour estivo in Nord America

La band di Robert Fripp verrà supportata dalla Zappa Band.
I King Crimson annunciano un tour estivo in Nord America

La prossima estate i King Crimson di Robert Fripp saranno in tour in Nord America supportati dalla Zappa Band. I 25 concerti in programma prenderanno il via da Clearwater (Florida) il 4 giugno per chiudere il 12 luglio a Rama, in Canada.

La attuale formazione dei King Crimson è composta oltre che da Fripp anche da Tony Levin (basso), Mel Collins (sassofono, flauto), Jakko Jakszyk (voce, chitarra), Gavin Harrison (batteria), Pat Mastelotto (batteria) e Jeremy Stacey ( batteria, tastiere).

Levin sul tour ha dichiarato:

“Il tour estivo sarà in qualche modo per noi un ritorno al passato; bello tornare nei luoghi all'aperto, alcuni dei quali 'capannoni' dove abbiamo suonato negli anni '80. Viaggeremo col tour bus, vecchia scuola! Per quanto riguarda i brani che suoneremo, non sono stati ancora decisi, ma sarà probabilmente una vasta selezione tra i 50 anni di repertorio dei Crimson. Con sette musicisti sul palco possiamo fare tutto."

La Zappa Band è composta principalmente da ex allievi di Frank Zappa, tra cui Ray White (voce solista, chitarra), Mike Keneally (chitarra, tastiere, voce), Scott Thunes (bassista) e Robert Martin (tastiere, sax, voce), più i Zappa Plays Zappa Jamie Kime (chitarra) e Joe 'Vaultmeister' Travers (batteria, voce).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/RIBG-G-UBPBYNeObEF3Ts5ILhpI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/king-crimson-summer-2020-poster-med-res.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.