Chad Smith parla di John Frusciante e Josh Klinghoffer

Il batterista dei Red Hot Chili Peppers dice la sua sul ritorno del chitarrista nella band californiana.
Chad Smith parla di John Frusciante e Josh Klinghoffer

In una intervista con Daytime, Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers, ha parlato del suo compagno di band, il chitarrista John Frusciante, che è ritornato nella formazione californiana a distanza di dieci anni nel dicembre dello scorso anno.

Chad dice di averlo trovato cambiato:

“È più autocosciente, penso, vuole fare parte di una band. Ha fatto alcune cose da solo che voleva fare. Ed è quel tipo di persona che quando decide di fare qualcosa, la vuole fare davvero ed è molto determinato”.

E continua, parlando di John:

“Quindi lui si è detto, 'Voglio suonare la chitarra e stare in una band e questa è l'unica band in cui voglio stare. Questa è la band che amo e vorrei stare in questa band'. Abbiamo discusso a lungo e sì, è in un buon posto. Quindi, facciamolo.”

Dopo le discussioni a cui fa cenno Chad Smith, i Red Hot Chili Peppers hanno congedato Josh Klinghoffer, pubblicando un messaggio sui loro social network.

"I Red Hot Chili Peppers annunciano la separazione dal chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un grande musicista che rispettiamo e amiamo. Gli siamo davvero grati per il tempo trascorso insieme e per i doni che ha condiviso con noi. Annunciamo inoltre con grande entusiasmo che John Frusciante ritorna nel nostro gruppo".

I Red Hot Chili Peppers sono attesi in concerto in Italia il prossimo 13 giugno alla Visarno Arena di Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.