Grandi concerti aspettando che riprendano i concerti: Depeche Mode, live al Rock am Ring, 2006

Il Coronavirus ci ha costretto in casa ma non ci ha fatto passare la voglia di live: in attesa che riprendano le danze, ecco alcune delle più grandi performance di sempre
Grandi concerti aspettando che riprendano i concerti: Depeche Mode, live al Rock am Ring, 2006

Un palco disegnato dal fido Anton Corbijn, ledwall e schermi a scomparsa, controller MIDI sparsi ai quattro angoli della scena: per offrire al proprio pubblico le canzoni del seguito di "Exciter" del 2001, "Playing the Angel", i Depeche Mode avevano scelto di fare le cose in grande. Dopo un'esclusivo show di riscaldamento a ottobre al Bowery Ballroom di New York, il gruppo fece debuttare lo show nelle arene il 5 novembre da Tampa, in Florida, per poi fermarsi in nordamerica fino alla metà di dicembre.

Lo show arrivò già ben rodato in Europa - il 13 gennaio successivo a Dresda - dopo si fermò per una cinquantina di date (tra le altre, due al Forum di Assago, a Milano, il 18 e 19 febbraio), per poi fare ritorno oltreoceano tra aprile e maggio e attraversare di nuovo l'Atlantico alla volta del Vecchio Continente per i grandi eventi estivi all'aperto.

Ad accocogliere Dave Gahan e soci fu in prima battuta la Germania, più precisamente la coppia di festival gemellati Rock im Park e Rock am Ring: al secondo, il 4 giugno del 2006, la formazione britannica tenne un memorabile show dal quale la Mute trasse il live "Touring The Angel", show dal vivo che alternò le versioni live dell'allora disco più recente pubblicato dal gruppo a una selezione di episodi tratti dai classici "Songs of Faith and Devotion" e "Violator". Ecco, di seguito, la setlist del concerto:

SETLIST

(registrata)
A Pain That I'm Used To
A Question of Time
Suffer Well
Precious
Walking in My Shoes
Stripped
Home
In Your Room
Nothing's Impossible
John the Revelator
I Feel You
Behind the Wheel
World in My Eyes
Personal Jesus
Enjoy the Silence

BIS #1

Judas
Photographic
Never Let Me Down Again

Dallo scorso lunedì, 9 marzo, Rockol ha scelto di proporre ai propri lettori le registrazioni audio / video di alcuni dei più memorabili concerti mai portati sui palchi dai grandi nomi del rock internazionale, in attesa - speriamo il prima possibile - che non siano più necessarie le misure adottate dal governo italiano per far fronte allo stato di emergenza sanitaria causato dal diffondersi del Coronavirus.

Grandi concerti aspettando che riprendano i concerti: guardali qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.