Federico Zampaglione: sui social dei Tiromancino un vero e proprio concerto in diretta

Il leader della band romana suona per due ore di fronte alla fotocamera interna del suo cellulare: "È una serata surreale, bisogna affrontarla e viverla nel migliore dei modi".
Federico Zampaglione: sui social dei Tiromancino un vero e proprio concerto in diretta

Nei club e nei teatri non si può suonare per colpa del Coronavirus? E allora lo si fa virtualmente, sui social. C'è chi fa ascoltare al pubblico brani inediti che sembrano essere stati scritti proprio per l'occasione (Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Tommaso Paradiso, Ermal Meta) e chi, invece, utilizza Facebook, Instagram e dintorni per fare dei veri e propri concerti in diretta. Come Federico Zampaglione, che ieri sera sui canali social ufficiali dei Tiromancino ha suonato per due ore di fronte alla fotocamera interna del suo cellulare, trasmettendo l'intera esibizione in diretta su Facebook e interagendo con i fan.

"È una serata surreale, bisogna affrontarla e viverla nel migliore dei modi", ha spiegato il leader della band di "Due destini", sensibilizzando i fan a restare a casa e ad avere un comportamento responsabile al fine di non permettere al virus di diffondersi ulteriormente, "ci sono regole molto precise, mi rivolgo anche ai giovanissimi che pensano che questo sia un problema che li riguarda da lontano, perché c'è questa tendenza a dire che muoiono solo gli anziani. Ma gli anziani sono i nostri genitori, i nostri zii, bisogna proteggerli e rispettare tutte le misure di sicurezza che in tutto il mondo hanno considerato valide".

Tra i brani che Zampaglione ha suonato, anche alcuni successi come "Per me è importante", "Amore impossibile", "Nessuna certezza" e "La descrizione di un attimo".

Anche Francesco Gabbani ha annunciato un concerto sui social.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.