La figlia di Chris Cornell dona in beneficenza i proventi di ‘Nothing Compares 2 U’

La figlia dell’ex frontman di Soundgarden e Audioslave ha inciso la cover insieme al padre quando aveva dodici anni.
La figlia di Chris Cornell dona in beneficenza i proventi di ‘Nothing Compares 2 U’

La figlia del compianto frontman di Soundgarden e Audioslave ha deciso di devolvere 20.000 dollari in beneficenza, parte del ricavato delle vendite della cover di “Nothing Compares 2 U” di Prince - brano reso celebre da Sinéad O'Connor - incisa da Toni e Chris Cornell. Con un post pubblicato su Instagram, la ragazza 15enne ha comunicato la decisione di voler devolvere parte dei proventi della canzone all’International Rescue Committee, un’organizzazione umanitaria che fornisce sostegno ai rifugiati.

La versione del brano di Prince è stata realizzata dalla già voce di “Black hole sun” insieme alla figlia quando questa aveva 12 anni. La figlia di Cornell ha pubblicato la cover di “Nothing Compares 2 U” nel 2018, nel giorno della festa di papà per ricordare il già leader di Soundgarden e Audioslave tragicamente scomparso il 18 maggio del 2017

Chris Cornell - che si è cimentato diverse volte con il brano di Prince, proponendolo live in diverse occasioni - ha inciso una versione solista di “Nothing Compares 2 U”, pubblicata qualche mese dopo aver appreso la notizia della morte dell’artista di Minneapolis avvenuta il 21 aprile 2016.

Ecco la versione che Cornell ha suonato live in studio per SiriusXM a settembre del 2015:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.