Bruce Springsteen, ascolta ‘Walk like a man’ eseguita durante il live del 1988 a Detroit

Il Boss ha reso disponibile una nuova pubblicazione che presenta la registrazione del concerto andato in scena alla Joe Louis Arena di Detroit nel 1988.
Bruce Springsteen, ascolta ‘Walk like a man’ eseguita durante il live del 1988 a Detroit

Il 28 marzo 1988 il tour del Boss “Tunnel of love express” fece tappa a Detroit. Bruce Springsteen e la E Street Band portarono in scena alla Joe Louis Arena un concerto volto a presentare dal vivo le canzoni contenute nell’album del rocker del New Jersey, “Tunnel of love”, del 1987. A margine dello show Springsteen propose, tra le altre, una versione acustica solista di “Born to run”, la cover di “Love me tender” di Elvis Presley e la canzone “Walk like a man”. Quest’ultimo brano - disponibile all’ascolto nel video riportato più avanti - è stato presentato live dal Boss solo una trentina di volte nel corso della sua carriera.

La registrazione del concerto del 28 marzo 1988 - più il brano “Reason to believe” eseguito durante il sound check - è stata pubblicata sul sito di Bruce Springsteen, che si va ad aggiungere alla serie di download mensili disponibili online.

“Quando ho scritto questa canzone, credo di aver pensato di scrivere una canzone su un ragazzo e una ragazza che volevano correre e continuare a correre”, ha raccontato il Boss - come ripreso dalla rivista statunitense Rolling Stone - prima di eseguire in acustico “Born to run”, senza il supporto della band, a margine del concerto andato in scena a Detroit.

“Cantandola nel corso degli anni, mi è sembrato che il suo significato fosse cambiato e ho iniziato a sentire il significato che avevo dato alla canzone. Ho iniziato a capire che si trattava di due persone che cercavano qualcosa di meglio, guardando fuori nel mondo, abbracciando la vita, cercando di imparare a convivere con il fatto che ci sono così tanta bellezza e tanta tristezza fianco a fianco. Mi sono reso conto che erano là fuori a cercare, a cercare una casa.".

Ecco la scaletta dell’intero live:

Tunnel of Love
Be True
Adam Raised a Cain
Two Faces
All That Heaven Will Allow
Seeds
Roulette
Cover Me
Brilliant Disguise
Spare Parts
War (Edwin Starr cover)


Born in the U.S.A
Tougher Than the Rest
Ain't Got You
She's the One
You Can Look (But You Better Not Touch)
I'm a Coward (Gino Washington cover)
I'm on Fire
One Step Up
Part Man, Part Monkey
Walk Like a Man
Dancing in the Dark
Light of Day

Bis:
Born to Run (Acoustic)
Hungry Heart
Glory Days

Bis 2:
Love Me Tender (Elvis Presley cover)
Rosalita (Come Out Tonight)
Detroit Medley
Raise Your Hand (Eddie Floyd cover)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.