'Una storia da cantare': tutti gli ospiti della puntata dedicata a Gianni Morandi

Nuovo appuntamento con il programma di Rai1 che celebra la musica italiana. Nel cast anche Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari e Mogol.

'Una storia da cantare': tutti gli ospiti della puntata dedicata a Gianni Morandi

Questa sera, 7 marzo, alle 21.25 torna su Rai1 “Una storia da cantare”, il programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli che celebra i grandi personaggi della musica italiana. La puntata di oggi è dedicata a Gianni Morandi. Lo show vedrà alternarsi diversi artisti che, nella maggior parte dei casi, nel corso delle rispettive carriere hanno avuto a che fare in un modo o nell'altro con il cantautore di Monghidoro.

I protagonisti della puntata saranno Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Nino Frassica, Nina Zilli, Mogol, Anna Tatangelo, Marco Morandi, Luca Barbarossa, Amii Stewart, Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Alessandro Preziosi, Paolo Vallesi, Nomadi, Matteo Faustini, Fulminacci, Sofia Tornambene, Eugenio Campagna, Galeffi, Canova e i Ditelo voi. La serata vedrà artisti, amici e volti noti dello spettacolo interpretare dal vivo le canzoni di Morandi, accompagnati dalla band diretta da Maurizio Filardo, e condividere testimonianze, aneddoti e curiosità sulla voce di “Scende la pioggia”.

Durante la puntata non sarà presente il pubblico in studio, in ottemperanza al nuovo decreto del Presidente del Consiglio inerente le misure di prevenzione per contenere la diffusione del Coronavirus.

Dall'archivio di Rockol - racconta "D'amore e d'autore"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.