Francesco De Gregori: cancellato il tour in Europa e USA, rinviate le date italiane

Sotto la scure della misure per arginare il contagio da Coronavirus cadono anche le date all'estero del cantautore romano: per gli appuntamenti italiani, però, ci sarà modo di recuperare...

Francesco De Gregori: cancellato il tour in Europa e USA, rinviate le date italiane

L'entourage di Francesco De Gregori ha annunciato la cancellazione del tour internazionale che avrebbe visto il cantautore romano protagonista sui palchi di Zurigo, Parigi, Bruxelles, Lussemburgo, Londra, Madrid, Boston e New York: il provvedimento è stato preso non solo in seguito alle disposizioni date dal governo italiano per arginare la diffusione del Covid-19, ma anche alla luce dei recenti sviluppi provenienti da tutto il mondo, che stanno paralizzando l'industria del live a livello globale.

Andrà meglio per le date italiane del tour che avrebbe visto la voce di "Buonanotte fiorellino" impegnato nelle principali città della Penisola a partire dal prossimo 5 marzo: il calendario degli eventi è stato completamente riorganizzato, in modo da permettere il recupero dei concerti a partire dalla seconda metà del prossimo mese di aprile.

Ecco, di seguito, le nuove date:

16 aprile al VOX CLUB di Nonantola – MODENA (recupero del concerto del 5 marzo)
18 aprile alla SUPERSONIC ARENA di S.Biagio di Callalta – TREVISO (recupero del concerto del 6 marzo)
6 maggio all’ALCATRAZ di MILANO (recupero del concerto del 10 marzo)
8 maggio alla CASA DELLA MUSICA di NAPOLI (recupero del concerto del 21 marzo)
9 maggio all’ATLANTICO LIVE di ROMA (recupero del concerto del 20 marzo)

I biglietti già acquistati per le date nei club italiani rimarranno validi per le nuove date (è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne). Per informazioni in merito al rimborso dei biglietti acquistati per le date nei club d’Europa e USA, saranno comunicati i relativi dettagli sul sito www.friendsandpartners.it.

Dall'archivio di Rockol - Il cantautore e i 33 giri: “L’unità di misura della musica”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
27 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.