Biffy Clyro, a maggio il nuovo album: subito il singolo ‘End Of’

L'ideale seguito di “Ellipsis”, “A Celebration of Endings”, ha una data d'uscita. I Biffy Clyro hanno accompagnato l'annuncio con la seconda anticipazione dell'album, il singolo "End Of".
Biffy Clyro, a maggio il nuovo album: subito il singolo ‘End Of’

Habemus datam: il nuovo album dei Biffy Clyro, “A Celebration of Endings”, uscirà il prossimo 15 maggio. Il disco, il nono per la band scozzese, ideale seguito del precedente “Ellipsis” del 2016, è stato anticipato dal singolo “Instant History”, diffuso da Simon Neil e soci il mese scorso, mentre il secondo assaggio del progetto, il brano “End Of”, è arrivato oggi. Potete ascoltarlo qui sotto:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/rMmTO8EejlLl-4Wu6O_kY2dW4wA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/bc-acoe-pack.jpg

“Questo è un album molto lungimirante da una prospettiva sia personale che sociale”, ha commentato il cantante del gruppo a proposito del disco, che coinvolge anche il produttore Rich Costey. Proseguendo: “Il titolo fa riferimento al vedere la gioia nel cambiamento, piuttosto che la tristezza. Cambiare significa progredire ed evolvere. Puoi conservare tutto ciò che hai amato ma dimentica tutte le cose brutte! Si tratta di riprendere il controllo”.

Ecco la tracklist di “A Celebration of Endings”:

1. North Of No South
2. The Champ
3. Weird Leisure
4. Tiny Indoor Fireworks
5. Worst Type Of Best Possible
6. Space
7. End Of
8. Instant History
9. The Pink Limit
10. Opaque
11. Cop Syrup

Tra “Ellipsis”, il loro album album in studio, e “A Celebration of Endings” i Biffy Clyro hanno pubblicato la colonna sonora “Balance, Not Symmetry” nel 2019 e, prima ancora, nel 2018, il live “MTV Unplugged: Live at Roundhouse, London”. Quest’ultimo è stato portato in tour dalla band anche dalle nostre parti: siamo andati ad ascoltarli a Milano e questo è il nostro racconto della serata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.