Amy Winehouse onorata con una stella nella Music Walk of Fame: video

La via nella zona nord di Camden ospita ora una piastrella commemorativa dedicata alla voce di ‘Rehab’.
Amy Winehouse onorata con una stella nella Music Walk of Fame: video

La voce di "Rehab", prematuramente scomparsa all’età di 27 anni il 23 luglio 2011, è stata onorata con una stella nella Music Walk of Fame di Londra - inaugurata dagli Who lo scorso 19 novembre nella zona nord di Camden.

Da ieri, 4 marzo, la via londinese ospita una piastrella commemorativa dedicata ad Amy Winehouse, insieme a quelle di altri grandi nomi della musica britannica. La famiglia della cantante  si è riunita per partecipare alla cerimonia che si è svolta proprio nella città dove Amy ha vissuto.

Alcune immagini dell’evento sono presentate nel video, riportato di seguito, pubblicato dal New Musical Express e il Daily Mail ha pubblicato diverse fotografie della cerimonia.

“Amy era parte integrante di Camden, e ora è ancora più parte integrante di Camden”, ha commentato il padre Mich Winehouse - presente all’evento insieme alla madre di Amy Winehouse, Janis, da cui ha divorziato nel 1993, e ad altre persone vicine alla famiglia della voce di “Back to black”. Janis ha aggiunto: “Era casa sua, lei doveva essere a casa qui e lo era.”

Alla cerimonia ha preso parte anche il rapper Big Narstie che, come riporta la rivista britannica NME ha detto: “Grazie alla sua musica, Amy Winehouse è parte della cultura inglese.” E ha aggiunto: “Lei era come Aretha Franklin, profonda come l’anima.”

Lo scorso 17 gennaio è stata inaugurata al Grammy Museum di Los Angeles una mostra itinerante, intitolata "Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse”, dedicata a Amy Winehouse e che nei prossimi mesi sarà allestita anche in Cile, a Londra e in Irlanda.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.