I Metallica lanciano un club del vinile con demo e rarità

Rarità, demo, remix e versioni live particolari della musica dei Metallica, rigorosamente in versione vinile, verranno recapitati agli iscritti al club lanciato dai Four Horsemen.
I Metallica lanciano un club del vinile con demo e rarità

Si chiama Metallica Vinyl Club e chiuderà le iscrizioni, già attive, alle 11:59 EDT del prossimo martedì 31 marzo – in Italia le 5:59 di mattina di mercoledì primo aprile. Bisognerà dunque affrettarsi per entrarne a far parte perché la successiva tranche di iscrizioni, scrivono i Metallica sul loro sito, sarà attivata solo nel 2021. Ma di cosa si tratta?

Metallica Vinyl Club è il primo club del vinile dei Four Horsemen. Così la band lo presenta, spiegando come il servizio, a sottoscrizione, metterà a disposizione rarità, demo, remix, versioni live particolari e materiali mai usciti prima in vinile del repertorio della band heavy metal statunitense. Il costo dell’iscrizione è di $49.99 e i dettagli sui materiali che verranno recapitati agli iscritti li trovate qui.

Nei giorni scorsi il frontman del gruppo James Hetfield ha comunicato ai fan, con una lettera aperta, l’annullamento delle due date previste il 15 e il 17 maggio a Columbus, in Ohio, e il 18 e il 20 settembre a Louisville, in Kentucky, per ragioni legate al percorso di riabilitazione intrapreso dal cantante. “La realtà è che non ho dato priorità alla mia salute lo scorso anno in tour e ora so che la mia salute mentale viene prima di tutto”, spiegava Hetfield il mese scorso appellandosi alla comprensione del suo pubblico. La prima data che vedrà tornare i Four Horsemen in scena sarà a questo punto il prossimo 15 aprile, quando i Metallica si esibiranno a Santiago, in Cile. Seguiranno il resto delle date in America Latina e, a seguire, quelle negli Stati Uniti.

La formazione è discograficamente ferma ad “Hardwired... to Self-Destruct” del 2016, uscito a circa otto anni di distanza dal precedente “Death Magnetic”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.