Queen, si chiude il tour invernale. Brian May: ‘Silenzioso per un po’’

Brian May saluta i fan in occasione della data di chiusura della tranche invernale del “Rhapsody Tour”. E avverte: "Potrei essere silenzioso per un po’ adesso".

Queen, si chiude il tour invernale. Brian May: ‘Silenzioso per un po’’

La tranche invernale del tour dei Queen + Adam Lambert si è conclusa lo scorso 29 febbraio all’australiano Metricon Stadium. La leggendaria band britannica e il cantante inglese che fa le veci del compianto Freddie Mercury tornerà poi sui palchi il prossimo mese di maggio, inaugurando proprio in Italia – con la data del 24 maggio all’Unipol Arena di Bologna – la nuova branca, tutta europea e britannica, della tournée. A sottolineare la fine – provvisoria, s’intende – del “Rhapsody Tour” è stato sui suoi social il chitarrista Brian May, che ha colto l’occasione per salutare i fan e prepararli a quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi, in attesa dell’arrivo della primavera e con essa del ritorno sui palchi.

“Addio, Australia. Che viaggio è stato! Grazie a tutti voi bellissimi coreani, giapponesi, neozelandesi e australiani per l’incredibile abbraccio”, scrive Brian May su Instagram, proseguendo: “Potrei essere silenzioso per un po’ adesso – tempo per nascondersi e guarire e ricaricarsi”. Ecco il post originale del chitarrista: 

Tra i concerti messi in scena dai Queen + Adam Lambert in Australia uno ha riprodotto, per la prima volta nella storia, la scaletta originariamente messa in scena dai Queen al Live Aid, nel 1985. L’occasione è stata il live benefico Fire Fight Australia, che Brian May aveva in precedenza annunciato sarebbe stato “una sorta di Live Aid”. Qui trovate alcuni video della performance dello scorso 16 febbraio a Sydney.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.