Kansas, il nuovo album ‘The absence of presence’ esce a giugno

La formazione di Topeka annuncia l’uscita del suo sedicesimo lavoro discografico, ideale seguito di ‘The prelude implicit’.
Kansas, il nuovo album ‘The absence of presence’ esce a giugno

La formazione di Topeka ha annunciato la pubblicato del suo nuovo e sedicesimo album, ideale seguito di “The prelude implicit” (leggi qui la nostra recensione) del 2016. Il nuovo lavoro discografico dei Kansas si intitolerà “The absence of presence” e arriverà sui mercati il prossimo 26 giugno. Sarà il primo disco del gruppo statunitense che vedrà Tom Brislin impegnato alle tastiere, entrato in formazione nel 2018.

La prossimo fatica in studio di registrazione della band - prodotta dagli stessi membri del gruppo Zak Rizvi, Phil Ehart e Richard Williams - conterrà nove brani. 

Il batterista dei Kansas, parlando del nuovo disco a margine di un’intervista per la rivista statunitense Billboard, ha detto: “Questo [album] rispecchia i Kansas, la maggior parte di ‘The prelude implicit’ e di questo album è stata scritta da Zak, ora con Tom Brislin si aggiungono un paio di sue canzoni e la sua abilità alle tastiere porta ancora di più la band verso quel suono originale, cosa non affatto facile da fare.”

Una delle tracce che conta del contributo di Brislin è la title track del disco, “The absence of presence” - di cui è riportata, di seguito, la copertina.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/KjLMwCzSBn2IrCx0HtRhBqJJ74U=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/1feb4778-77ac-40f4-adb1-2c45b692c49d.jpg

I Kansas presenteranno dal vivo la loro nuova prova sulla lunga distanza in occasione del tour che farà tappa anche nel Regno Unito e in Europa il prossimo autunno. Al momento non sono state annunciate date del "Point of know return anniversary tour" anche in Italia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.