'Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato', in arrivo l’album

Il prossimo aprile sarà pubblicato il disco che presenterà la registrazione del concerto di Faber con la PFM del 3 gennaio 1979 a Genova.
'Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato', in arrivo l’album

Il prossimo 17 aprile arriverà sui mercati un cofanetto che - disponibile in doppio formato, CD con libretto e doppio vinile da 180 grammi - presenterà il concerto di Faber andato in scena il 3 gennaio 1979 a Genova con la PFM. L’intera registrazione dello spettacolo di Fabrizio De André e della band simbolo del prog rock italiano anni Settanta sarà disponibile in alta qualità grazie al lavoro di restauro e masterizzazione a cura di Lorenzo Cazzaniga e Paolo Piccardo.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/hJigBirGAmazvHNsaKn28eUvMfE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-de-andre.jpg

La pubblicazione segue l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del docufilm “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato”, che racconta il sodalizio artistico tra il grande cantautore genovese e la rock band italiana. Il film diretto da Walter Veltroni, realizzato da Except e distribuito da Nexo Digital, sarà proposto nuovamente al cinema il prossimo 11 marzo (qua l'elenco delle sale).

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Fabrizio De André - "Principe Libero"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.