“Un domani senza Coronavirus”: la comunità cinese di Firenze canta contro la paura

Il brano riprende “Domani”, scritto da Mauro Pagani, e auspica un futuro senza virus

Riprende “Domani” di Mauro Pagani (2003) la canzone della comunità cinese di Firenze che, attraverso la musica, ha voluto regalare un messaggio di speranza per il futuro, contro la paura generata dal Coronavirus in queste settimane. Il brano è riadattato da un’idea di Xia Hong Wang, Massimiliano Martigli Jiang e William Xu. Il video musicale è stato realizzato da Irene Saccenti. La musica è stata arrangiata da Silvio Melloni, Roberto Turatti e Gino Zandonà al Music Maker Studio Vimodrone. La registrazione è stata realizzata all'El-SOP Recording Studio di Leo Magnolfi. Un ringraziamento speciale, da parte degli autori dell'iniziativa, è andato a Maria Beatrice Castronovo Pocek.

Caricamento video in corso Link

Come sicuramente ricorderete, "Domani" fu reincisa nel 2009 dagli Artisti Uniti per l'Abruzzo in una versione intitolata "Domani 21.04.2009", i cui proventi furono devoluti alla campagna "Salviamo l'arte in Abruzzo", dopo il terremoto che colpì quella regione.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.