Thurston Moore, due concerti in Italia per il fondatore dei Sonic Youth

L’artista si esibirà a Terni e a Prato nel mese di giugno: nella prima data sarà solo, nella seconda accompagnato dalla band

Thurston Moore, due concerti in Italia per il fondatore dei Sonic Youth

Thurston Moore sarà in Italia a giugno per due date: la prima è in programma il 5 giugno a Terni in occasione del festival “Degustazioni musicali”, in questa occasione si esibirà da solo, mentre il 6 giugno all’Off Tune Festival di Prato sarà accompagnato dalla sua band. Moore, cofondatore dei Sonic Youth a inizio degli anni ’80, è tra i massimi esponenti culturali e musicali della scena rock alternativa newyorchese. Con i Sonic Youth, Moore ha spinto un’intera generazione verso la sperimentazione nel rock: un genere che, nella sua carriera, ha infarcito di elementi noise e di improvvisazione, conquistando pubblico e critica. Moore, oggi a 61 anni, è ancora una figura chiave nella musica alternativa contemporanea: a Londra dirige l’etichetta discografica “Ecstatic Peace!”, pubblica poesie e dischi come solista con il bassista Debbie Googe dei My Bloody Valentine, il chitarrista James Sedwards e il batterista dei Sonic Youth Steve Shelley. Nel 2019 è uscita la sua ultima prova discografica intitolata “Spirit Counsel”, un cofanetto di nuovo materiale registrato tra il 2018-19.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.