Metallica, un crostaceo è stato denominato in onore della band

‘Abbiamo suonato in tutti e sette i continenti, siamo stati ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame e ora… siamo un crostaceo’, hanno scherzato Hetfield e soci sui social
Metallica, un crostaceo è stato denominato in onore della band

Un team di scienziati europei ha recentemente scoperto una nuova creatura marina che ha intitolato alla band capitanata da James Hetfield. Il crostaceo “Macrostylis metallicola” - denominato così in onore dei Metallica - è stato individuato nelle profondità dell'Oceano Pacifico settentrionale da Torben Riehl del museo di storia naturale di Francoforte e da Bart De Smet dell’Università di Gand, in Belgio.

I Four Horsemen, condividendo su Instagram un disegno della creatura marina realizzato graficamente da un'artista di Francoforte, hanno scritto con tono scherzoso: “Abbiamo suonato in tutti e sette i continenti, siamo stati ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame e ora… siamo un crostaceo." I Metallica hanno poi sottolineato che il dottor Riehl è sempre stato fan della band fin dall’infanzia e poi, descrivendo il crostaceo, hanno detto:

“La creatura vermiforme vive nella completa oscurità, non ha occhi, ed è incolore. Stiamo parlando di ‘Blackened’ [titolo della canzone contenuta nell’album del gruppo “…And justice for all” del 1988). Inoltre vive tra noduli metallici contenenti cobalto, rame, manganese, nickel ed elementi delle terre rare. Quindi praticamente vive in uno stadio rock? Questo sì che è un crostaceo metal! Non si finisce mai di scoprire cos’è nascosto sotto il mare.”

Il frontman della band di “Kill ‘em all” ha recentemente pubblicato su Facebook una lettera indirizzata ai fan del gruppo informandoli che alcuni live programmati sono stati cancellati perché Hetfield deve tenere fede ad alcuni impegni legati al suo percorso riabilitativo. La notizia è arrivata dopo che, lo scorso 20 febbraio, il 56enne musicista si è esibito per la prima volta dal vivo dopo il rehab.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.