Amici 2020, serale. Prima puntata: ecco chi è stato eliminato

Subito fuori due cantanti. Ecco cosa è successo durante la prima puntata della diciannovesima edizione del talent condotto da Maria De Filippi.

Sono i cantanti Martina Beltrami e Francesco Bertoli i primi due eliminati del serale di Amici 2020. I due cantanti non sono riusciti a conquistare le maglie disponibili per accedere alla seconda puntata e hanno dovuto lasciare il talent nel corso della prima puntata del serale, andata in onda ieri sera, venerdì 28 febbraio.

La cantante è stata eliminata già al termine della prima manche della puntata, dopo essere finita al ballottaggio contro Francesco Bertoli. Entrambi si erano classificati ultimi nella classifica della prima manche, che aveva visto i cantanti cantare insieme ad alcuni ospiti: Martina aveva duettato con J-Ax su "Tutto tua madre", mentre Francesco aveva duettato con Ermal Meta su "Piccola anima". Al ballottaggio hanno interpretato rispettivamente "Someone like you" di Adele e "Faith" di George Michael. Il pubblico da casa attraverso il televoto ha salvato Francesco, tenendolo in gara, eliminando così Martina.

L'eliminazione del cantante è stata però solamente rinviata al termine della seconda manche. Finito nuovamente in ballottaggio, stavolta contro il ballerino Valentin, Francesco Bertoli non è riuscito a conquistare la maglia per accedere alla puntata successiva ed è stato dunque eliminato.

La puntata si era aperta con l'intervento dei rappresentanti delle Sardine. Nel corso delle tre ore e mezza di diretta si sono avvicendati nello studio del talent anche Alessandra Amoroso (ha duettato con il cantante Jacopo Ottonello sulla sua hit "Immobile", che cantò per la prima volta proprio ad "Amici" nel 2008), Emma Marrone (ha duettato con la cantante Gaia Gozzi su "Stupida allegria", per poi presentare dal vivo a fine puntata il suo nuovo singolo "Luci blu", estratto dall'album "Stupida allegria"), Elisa (ha duettato con la cantante Nyv su "Anche fragile"), Ghali (ha duettato con la cantante Giulia Molino su "Happy days") e Al Bano e Romina (protagonisti di un siparietto insieme ai professori del talent).

A giudicare le esibizioni dei concorrenti, oltre al pubblico da casa tramite il televoto, anche la giuria composta da Loredana Berté, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada (accanto a loro in veste di opinionista non votante il già leader dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso), gli esperti del cosiddetto "Var" (Peppe Vessicchio e Luciano Cannito) e i membri della commissione interna, composta dai professori della "scuola" di "Amici" (Stash dei Kolors, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto; Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini per il ballo).

Subito fuori due cantanti, dunque. Accedono invece alla seconda puntata Jacopo Ottonello, Nyv, Gaia Gozzi, Giulia Molino, insieme ai ballerini Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Dumitru. Il secondo appuntamento con il serale di "Amici" andrà in onda in diretta su Canale 5 il prossimo venerdì, 6 marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.