Ozzy Osbourne presenta il videogioco online gratuito ‘Legend of Ozzy’

L’ex Black Sabbath invita i fan a cimentarsi in un gioco, disponibile gratuitamente sul web, la cui grafica ricorda quella dei videogame retrò.
Ozzy Osbourne presenta il videogioco online gratuito ‘Legend of Ozzy’

Dopo aver dato alle stampe il suo primo album in dieci anni, “Ordinary man” (leggi qui la nostra recensione), l’ex Black Sabbath propone ai fan un videogioco online - disponibile gratuitamente sul sito legendofozzy.com - che presenta un personaggio con le sembianze di Ozzy Osbourne, trasformato in pipistrello. Lo scopo del gioco - la cui grafica è ispirata a quella dei videogame retrò, ricordando lo stile arcade - è di raccogliere più sangue possibile per sopravvivere, evitando però i vari mostri che si presentano durante la partita.

Una classifica mostra i risultati ottenuti dai vari partecipanti che - oltre a poter scegliere se giocare in anonimo o adottare un nickname - durante ogni manche devono raccogliere monete per aumentare il proprio punteggio. Il videogioco è accompagnato da un sottofondo musicale che propone inizialmente il brano “Straight to hell”, prima traccia dell’ultimo album del padrino dell'heavy metal.

Osbourne - che recentemente si è visto costretto a posticipare il tour americano per motivi di salute - ha condiviso su Instagram una breve clip animata che presenta il Padrino delle Tenebre trasformarsi in pipistrello nello stesso stile grafico del videogame.

Nonostante lo spostamento delle date previste in Nord America, al momento è confermato la branca europea del tour di Ozzy Osbourne che farà tappa anche in Italia in occasione del concerto del 19 novembre 2020 a Bologna, con i Judas Priest come special guest.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.