Lou Reed: un nuovo live in arrivo

Un'incisione risalente al tour del 1974 dell'ex Velvet Underground sarà pubblicata il prossimo 30 marzo anche su vinile
Lou Reed: un nuovo live in arrivo

È il 1974 quando Lou Reed porta in tour il suo quarto album da solista, Sally Can’t Dance. Una tournée mondiale che lo vede impegnato, da maggio a dicembre, tra Europa, Stati Uniti e Australia.

Ora un live tratto da quel periodo sarà pubblicato il prossimo 30 marzo da Easy Action, l'etichetta che ha già curato Thinking of Another Place del 1976 e Waltzing Matilda del 1978.

When Your Heart is Made Out of Ice - questo il titolo dell'album, tratto dal testo di Ride Sally Ride - include le registrazioni di due date diverse: il 9 Ottobre 1974 al Felt Forum di New York e il 27 Ottobre 1974 a Dayton, in Ohio.

Pur essendo in circolazione già da tempo in forma di bootleg, ora il live assume una nuova veste grazie alla qualità del suono curata dall'etichetta, soprattutto per il formato vinile ricavato direttamente dai master originali.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.