Rufus Wainwright, il nuovo album 'Unfollow the rules' esce ad aprile

Ecco il nuovo brano ‘Damsel in distress’, secondo estratto dal nuovo disco del cantautore nordamericano
Rufus Wainwright, il nuovo album 'Unfollow the rules' esce ad aprile

Il 47enne cantautore nordamericano ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che s’intitolerà “Unfollow the rules” che, prodotto da Mitchell Froom, arriverà sui mercati il prossimo 24 aprile. Il nuovo disco di Rufus Wainwright segue la pubblicazione degli album “Take all my loves: 9 Shakespeare sonnets” del 2016 e “Prima Donna” del 2015, e si presenta come il primo lavoro discografico pop del cantautore da “Out of the game” (leggi qui la nostra recensione) del 2012.

“Vorrei che questo album rappresentasse tutti quegli aspetti della vita che mi hanno reso l’artista vissuto che sono oggi”, ha raccontato Wainwright tramite un comunicato stampa, parlando della sua nuova fatica in studio. “Vorrei che per me fosse come per quegli artisti che nel secondo atto della loro carriera hanno prodotto i loro lavori migliori: Leonard Cohen ha realizzato ‘The future’, Sinatra è diventato Sinatra a 40 anni, Paul Simon ha pubblicato?Graceland’. La musica pop non è solo questione di giro vita. Molti cantautori migliorano con gli anni. E io sono felice di essere vivo!”

Dopo il primo singolo “Trouble in Paradise”, pubblicato lo scorso mese di ottobre, Rufus Wainwright ha pubblicato una nuova anticipazione del disco “Unfollow the rules”. Ascolta la canzone “Damsel in distress”, accompagnata dal video realizzato dal disegnatore Josh Shaffner:

Tramite una nota stampa Wainwirght, parlando del nuovo singolo, ha detto:

“‘Damsel In Distress’ è in qualche modo un omaggio a Joni Mitchell, in particolare la sua struttura. Io e mio marito adesso viviamo a Laurel Canyon. Io non conoscevo così bene la musica di Joni, ma Jörn ne era ossessionato e mi ha fatto immergere nella sua musica. Ci siamo anche usciti e adesso capisco perché sia una grande. Quindi è un po’ una canzone su Laurel Canyon, un po’ su una relazione che sto ancora cercando di accettare, ma soprattutto è il brano in cui perdo la verginità su Mitchell”.

Il cantautore presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro discografico in occasione del tour mondiale che prenderà il via il prossimo 19 aprile a North Charleston, nella Carolina del Sud, e vedrà Rufus Wainwright esibirsi in tutto il mondo. Al momento non sono state annunciate date anche nel nostro Paese.

suona per Rockol “Only The People That Love”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.