Coronavirus, Cristina Scabbia (Lacuna Coil) rassicura i fan: 'Qui non è come 'The walking dead''

La frontwoman della metal band milanese manda via social a quanti, dall'estero si siano allarmati per le notizie provenienti dal nord Italia: 'La situazione non è così pazzesca come i media vogliono farvi credere'

Coronavirus, Cristina Scabbia (Lacuna Coil) rassicura i fan: 'Qui non è come 'The walking dead''

I provvedimenti presi dalle regioni del nord Italia per contenere la diffusione del Coronavirus non hanno colpito solo il mondo degli addetti ai lavori in ambito musicale - oggi, mercoledì 26 febbraio, ne abbiamo parlato qui, qui e qui - ma, più in generale, l'opinione pubblica internazionale, che ha accolto con allarme le notizie provenienti dalla Lombardia, la più colpita tra le regioni italiani dalla diffusione del Covid-19, dove alcuni supermercati sono stati presi d'assalto da cittadini timorosi che l'emergenza sanitaria potesse sfuggire al controllo delle autorità.

A rassicurare gli stranieri circa la situazione della città della Madonnina è stata la leader dei Lacuna Coil Cristina Scabbia: la cantante, nata e residente a Milano ma popolare in tutto il mondo grazie al suo impegno con la band di "Karmacode", ha postato sul proprio canale Instagram personale un messaggio rivolto ai fan residenti all'estero.

"A tutti i nostri fan in giro per il mondo che ci stanno scrivendo messaggi perché spaventati dalla diffusione del virus: grazie a tutti per il pensiero", ha scritto la Scabbia: "Al momento, però, stiamo bene e stiamo vivendo le nostre vite regolarmente. La situazione non è così pazzesca come i media vogliono che crediate e noi non stiamo vivendo una specie di 'The walking dead' [serie televisiva basata sull'omonima serie a fumetti ideata da Robert Kirkman che racconta di un virus che trasforma gli umani in zombie]. La libertà di informazione ha un prezzo da pagare, speriamo di mantenere la calma e il senso civico senza spargere ulteriormente panico inutile. Non abbiamo paura di niente".

I Lacuna Coil saranno protagonisti insieme ai Guano Apes di una data prevista per il prossimo 8 luglio al Torino Flowers Festival, nel capoluogo piemontese.

Dall'archivio di Rockol - ‘Black anima’ è il libro nero delle debolezze umane
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.