Björk: a luglio un tour europeo con orchestra. Le date

Cinque appuntamenti nel Vecchio Continente per la polistrumentista, compositrice e performer islandese, che rileggerà i suoi classici in chiave acustica e orchestrale
Björk: a luglio un tour europeo con orchestra. Le date

Björk ha annunciato una serie di concerti in Europa per il prossimo mese di luglio: la già leader dei Sugarcubes, nel corso degli spettacoli confermati per la prossima estate, rileggerà i classici del suo repertorio in chiave del tutto acustica grazie all'accompagnamento di un'orchestra. Tra gli appuntamenti confermati - nessuno dei quali previsto in Italia - figurano quelli di Mosca del 2 luglio, di Helsinki, in Finlandia, del 6, di Berlino del 9, di Parigi del 17 e 20 e di Cheshire, Regno Unito, del 26.

L'ultima fatica discografica di Björk, "Utopia", risale al 2017: il disco - ideale successore di “Vulnicura” del 2015 - è stato ristampato lo scorso novembre in edizione speciale. Al proposito, l'artista dichiarò:

"'Utopia’ si concentra molto sul canto degli uccelli e da un punto di vista sonoro riflette la mutazione tra synth/uccello, uccello/flauto, flauto/synth…. Questo era il tema di tutto l’album. Mi sono emozionata quando ho trovato questi flauti di legno fatti a mano che richiamano il verso di uccelli particolari. Immagino che voi vogliate avere l’opportunità di condividere questa esperienza con me".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.