Michele Bravi escluso da Sanremo 2020: 'Sarebbe stato più difficile farlo che non farlo'

L'ex vincitore di "X Factor" si racconta in un'intervista al settimanale "Vanity Fair", parlando anche della canzone che aveva presentato ad Amadeus.

Michele Bravi escluso da Sanremo 2020: 'Sarebbe stato più difficile farlo che non farlo'

Il prossimo 20 marzo Michele Bravi pubblicherà il suo nuovo album, "La geografia del buio", che segna il suo ritorno alla musica dopo l'incidente stradale nel quale è stato coinvolto alla fine del 2018 e che ha provocato la morte di una donna. Del disco fa parte anche una canzone intitolata "Mantieni il bacio", che il 25enne cantante umbro aveva presentato alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2020, sperando di poterla cantare sul palco dell'Ariston in gara alla manifestazione. Bravi racconta di essere stato scartato: lo fa in un'intervista concessa a Silvia Gianatti e pubblicata sul numero del settimanale "Vanity Fair" attualmente in edicola.

Parlando del percorso che dopo l'incidente lo ha visto pian piano provare a tornare alla normalità ("Avevo perso completamente il confine tra quello che era reale e quello che non lo era. Non riuscivo neanche più a capire se chi mi stava vicino era vero o no. Più vero di altre cose che vedevo o sentivo. Ho avuto paura di impazzire"), l'ex vincitore di "X Factor" rivela di aver provato a presentare il brano al Festival di Amadeus:

"Ho provato, ma non mi hanno preso. Probabilmente sarebbe stato più difficile farlo che non farlo. C’è un dispiacere personale, non professionale. Per me dire a qualcuno di mantenere il bacio è riassumere nella maniera più potente quello che mi è stato suggerito per mesi, la forma più sintetica della salvezza al dolore. Avrei solo voluto dire quella cosa, a tante persone".

"Ce l’avrebbe fatta a reggere quel palco?", gli chiede la giornalista. E lui risponde:

"Non lo so. Probabilmente quando ho deciso di provare non ho riflettuto troppo sulle conseguenze".

Accusato di omicidio stradale, lo scorso gennaio Michele Bravi ha chiesto di patteggiare un anno e mezzo di carcere per l'incidente avvenuto nel novembre del 2018.

Dall'archivio di Rockol - Sanremo 2017: la videontervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.