Francesco Zampaglione (ex Tiromancino): ‘Tra quattro mesi potrei ottenere la semilibertà’

Il fratello del frontman dei Tiromancino, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a seguito dell’arresto per tentata rapina, commenta sui social la decisione del giudice.
Francesco Zampaglione (ex Tiromancino): ‘Tra quattro mesi potrei ottenere la semilibertà’

A seguito dell' arresto avvenuto lo scorso 29 agosto per tentata rapina ai danni di una banca nel quartiere di Monteverde a Roma - il fratello del leader dei Tiromancino, ed ex componente della band romana, Francesco Zampaglione (il secondo nella foto, partendo da destra) - è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il 49 musicista - che, come stabilito ieri 25 febbraio durante l’udienza preliminare del Tribunale di Roma, dovrà scontare una pena di due anni e dieci mesi di reclusione - ha commentato sui social l’accaduto.

In un messaggio pubblicato su Facebook - attraverso cui il fratello di Federico Zampaglione ricorda l’anniversario dell’uscita del disco dei Tiromancino “La Descrizione di un attimo”, pubblicato il 25 febbraio 2000 - Francesco ha scritto: “Oggi è accaduto anche un piccolo miracolo personale. Torno ora dal tribunale, abbastanza stupefatto dell'esito del processo! La pena affiliatami è di due anni e dieci mesi, questo vuol dire che tra quattro mesi potrei ottenere la semilibertà avendo già fatto sei mesi di domiciliari!”

Zampaglione ha poi aggiunto: “È passata l'idea che un gesto va considerato nel contesto ed in questa società putrida un'azione come la mia non può essere vista con un accezione unicamente negativa!”

Ecco il post completo:

Francesco Zampaglione ha suonato tra le fila dei Tiromancino fino al 2015, quando è uscito dal gruppo a seguito di una lite con Federico. Prima della rapina, Francesco aveva comunicato ai suoi fan via social di essere intenzionato a lavorare al seguito del suo album solista "Un uomo e…" del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.