Leonard Cohen, guarda il video di ‘Thanks for the dance’

Ecco la clip che accompagna la title track dell'album postumo dell'artista canadese uscito lo scorso 22 novembre
Leonard Cohen, guarda il video di ‘Thanks for the dance’

Ieri, 25 febbraio, è stato pubblicato il video che accompagna la canzone “Thanks for the dance”, title track dell’album postumo dell’artista canadese - pubblicato lo scorso 22 novembre a tre anni di distanza dalla scomparsa di Leonard Cohen.

La clip è stata diretta dalla fotografa londinese Harley Weir che, tramite una nota stampa, ha affermato: “Sono una grande fan di Leonard Cohen, i suoi testi sono così crudi e allo stesso tempo così pieni di passione, sono onorata di far parte della sua eredità.” Il video, inoltre, conta della partecipazione dell’attrice americana Rowan Blanchard - che interpreta la parte di una sposa intrappolata tra il dolore della transizione e la promessa di rinascita - e la modella, attrice e interprete britannica Lily Cole, ritratta qui come la Venere di Botticelli nel dipinto “La nascita di Venere”.

Ecco il video della canzone estratta dal disco "Thanks for the dance" (leggi qui la nostra recensione):

Caricamento video in corso Link

Nei prossimi 3 e 4 marzo sarà proiettato nelle sale cinematografiche “Marianne & Leonard. Parole d’amore”, il docu-film, diretto da Nick Broomfield e distribuito Nexo Digital (qui l'elenco delle sale) , che racconta l'amore di Leonard Cohen e Marianne.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.