George Harrison, sarà inaugurato a Liverpool un bosco commemorativo

Vedrà la luce nel 2021 un nuovo memoriale dedicato all'ex Beatle
George Harrison, sarà inaugurato a Liverpool un bosco commemorativo

Sarà realizzato a Liverpool un nuovo memoriale dedicato all'ex chitarrista dei Beatles George Harrison che ieri, 25 febbraio, avrebbe compiuto 77 anni. Come ripreso da New Musical Express e come mostra la foto riportata dal blog locale Getintothis - il progetto, annunciato dal Consiglio comunale di Liverpool e dalla George Harrison Estate, consisterà in un nuovo bosco commemorativo in onore dell’ex Beatle.

Il “George Harrison Woodland Walk” sarà situato ad Allerton, un sobborgo di Liverpool, nelle vicinanze del luogo in cui Harrison è nato e dove ha trascorso gli anni della sua formazione. Il memoriale, che sarà completato nel 2021, presenterà una selezione di installazioni artistiche ispirate ai testi più influenti di George Harrison e alla sua vita.

Sul sito della città di Liverpool, a questo indirizzo, gli artisti locali sono invitati a presentare idee per le proprie opere che saranno esposte all’interno dell’area boschiva. Saranno, inoltre, istituite lezioni sulla natura per aiutare i bambini a conoscere il mondo naturale.

“George era un appassionato di giardinaggio che trovava conforto e gioia nello stare all'aria aperta. Non penso ci sia modo migliore a Liverpool per commemorarlo se non con un parco che può diventare un luogo di tranquillità e riflessione per tutti”, ha detto Olivia Harrison, la moglie dell’ex Beatle. “Non vedo davvero l'ora di vederlo cambiare e crescere nei prossimi anni.”

Il sindaco di Liverpool Joe Anderson ha dichiarato: “È stata una delle mie ambizioni come sindaco trovare un modo appropriato, per noi come città, di celebrare uno dei nostri figli più amati, quindi sono felice che alla fine possiamo annunciare il ‘George Harrison Woodland Walk’.” “Il sito è bellissimo e i piani per l’area previsti nei prossimi mesi sono davvero emozionanti”, ha aggiunto il primo cittadino. “È giusto che finalmente abbiamo un memoriale permanente per celebrare la vita, l’amore e le influenze di George.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.