Mick Fleetwood, David Gilmour e altri in un live in onore di Peter Green: video

Ieri sera è andato in scena a Londra un concerto in omaggio al co-fondatore dei Fleetwood Mac. Ecco alcune clip della serata che ha visto esibirsi, tra gli altri, il già chitarrista e cantante dei Pink Floyd, Steven Tyler e Pete Townshend.
Mick Fleetwood, David Gilmour e altri in un live in onore di Peter Green: video

Sul palco del Palladium di Londra, ieri sera 25 febbraio, è andato in scena un concerto in onore di Peter Green - co-fondatore dei Fleetwood Mac e autore di molti dei primi successi della band prima di allontanarsi a causa della malattia mentale e dell’uso di droghe - organizzato da Mick Fleetwood. Lo show ha visto la partecipazione di, tra gli altri, il già chitarrista e cantante dei Pink Floyd Dave Gilmour, Steven Tyler, Neil Finn, Billy Gibbons, Christine McVie, Pete Townshend, Bill Wyman, Kirk Hammett, e Noel Gallagher.

"Il concerto è una celebrazione di quei primi giorni di blues in cui abbiamo iniziato tutti, ed è importante riconoscere il profondo impatto che Peter e il primo periodo dei Fleetwood Mac hanno avuto sul mondo della musica", ha detto il batterista dei Fleetwood Mac in una dichiarazione ripresa dalla rivista americana Rolling Stone. “Peter è stato il mio più grande mentore e mi dà tanta gioia rendere omaggio al suo incredibile talento. Sono onorato di condividere il palco con alcuni dei tanti artisti che Peter ha ispirato nel corso degli anni e che condividono il mio grande rispetto per questo straordinario musicista.”

Alcuni video realizzati dal pubblico mostrano Gilmour eseguire "Oh Well (Part 2)" e “Albatross”, e Steven Tyler e Billy Gibbons duettare in "Oh Well”. La serata si è conclusa con l’esecuzione di “Shake your money maker” da parte di tutti gli artisti che hanno partecipato all’evento, a scopo benefico a favore dell’associazione Teenage Cancer Trust.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.