Roger Waters a Londra: "No all'estradizione di Julian Assange"

L'ex Pink Floyd interviene nuovamente in pubblico a favore del fondatore di Wikileaks, definito "un nome da scolpire con orgoglio in qualsiasi monumento al progresso umano".
Roger Waters a Londra: "No all'estradizione di Julian Assange"

Sta iniziando in questi giorni il processo a Julian Assange: si deve decidere  della richiesta di estradizione dopo che della sorte fondatore di Wikileaks si è rifugiato per sette anni nell'ambasciata dell'Ecuador. È accusto di molestie sessuali in Svezia mentre negli Stati Uniti è accusato di avere diffuso documenti classificati. La scorsa primavera l'Ecuador gli ha revocato l'asilo politico, e Assange è stato arrestato a Londra.
E ancora una volta Roger Waters si è schierato a suo fianco, apparendo in una manifestazione nella capitale londinese, dove ha tenuto un discorso e girato un  video.

Waters ha citato quattro paladini del "free speech": l'attivista indiano Aamir Aziz, i whistle-blower Chelsea Manning e Daniel Hale e appunto Assange, definito dall'.ex-Pink Floyd

Una luce coraggiosa  nei luoghi oscuri da cui i poteri che vorrebbero vorrebbero farci allontanare. Un nome da scolpire con orgoglio in qualsiasi monumento al progresso umano.

Ecco il video girato da Waters

Non è la prima volta che Waters interviene a favore di Assange: a settembre, poco prima di passare Venezia a presentare il suo film "Us+Them", aveva partecipato sempre  a Londra ad una manifestazione  e aveva suonato per lui "Wish you were here"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.