Amadeus è il testimonial scelto dal governo per gli spot televisivi sul Coronavirus

Sarà l'ultimo conduttore del festival di Sanremo a informare gli italiani sui comportamenti da tenere per questa emergenza sanitaria.
Amadeus è il testimonial scelto dal governo per gli spot televisivi sul Coronavirus

Chiusa lo scorso 8 febbraio la sua prima esperienza alla conduzione e alla direzione artistica del festival di Sanremo ora Amadeus, come riporta Wanda Marra sul Fatto Quotidiano, avrà un nuovo e più delicato incarico.

Il governo italiano lo ha infatti scelto come testimonial per gli spot televisivi istituzionali atti a informare gli italiani sulle problematiche legate al Coronavirus, sui comportamenti più corretti da tenere e su tutto quanto attiene all'epidemia che si sta sviluppando nel nostro paese in questi giorni.

E' stato lo staff che fa direttamente capo al Ministro della Salute Roberto Speranza a indicare in Amadeus il volto più adatto - data la forte riconoscibilità del personaggio - per veicolare tutte le istruzioni agli italiani per affrontare al meglio questa emergenza sanitaria. Mai come in questo momento gli italiani devono essere informati, ma anche responsabilizzati e, perché no, tranquillizzati. Ci auguriamo che Amadeus riesca nell'intento.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.