Blaze Bayley: "I fan degli Iron Maiden mi odiavano solo perché ero il nuovo cantante"

L'ex voce della metal band inglese ricorda il periodo in cui vi militò.
Blaze Bayley: "I fan degli Iron Maiden mi odiavano solo perché ero il nuovo cantante"

Il sito brasiliano dedicato all'heavy metal Headbangers News ha dato voce all'ex cantante degli Iron Maiden Blaze Bayley, che ha militato nella band dal 1994 al 1999, e questi ha parlato dei suoi primi giorni con la formazione inglese.

Ecco cosa ha dichiarato:

“È stato molto difficile per alcune persone accettarmi come nuovo cantante e capisco che alcune persone, in particolare in Brasile, hanno il cuore aperto e hanno detto, 'Ok. È un ragazzo nuovo. Vediamo. Forse è bravo. In Brasile, i fan mi hanno dato una possibilità e sento davvero che mi hanno accolto nei loro cuori, mi hanno supportato ed è stata un'esperienza meravigliosa. Da quel primo tour in Brasile con i Monsters Of Rock e il nostro primo grande concerto a San Paolo, il Brasile è stato nel mio cuore.”

Blaze ha però detto anche che i fan lo odiavano solo perché era nuovo:

"E molte di quelle persone mi odiano ancora e per tutte quelle persone che odiano, ci sono alcune persone che “The X Factor" (il primo album con Blaze Bayley pubblicato nel 1995, ndr) è il loro primo. "Virtual XI" (leggi qui la nostra recensione) (il secondo e ultimo album con Bayley del 1998) è il loro primo album dei Maiden. Adorano quelle canzoni e io sono il loro cantante preferito degli Iron Maiden. Quindi, è un equilibrio, davvero."

Del periodo trascorso con gli Iron Maiden Bayley dice:

“È un privilegio e un onore per me aver fatto parte degli Iron Maiden, scrivere canzoni con la band, andare in tour con la band ed essere ancora pensato con affetto da migliaia di fan degli Iron Maiden in tutto il mondo. Tornate ogni tanto e ascoltate i miei album con i Maiden e tanti fan mi hanno detto, '"The X Factor" mi ha salvato la vita'. Perché è l'album che ascoltavano quando avevano il grande tormento della loro vita. E questa è una cosa che rende umili.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.