Morgan e il foglio venduto all'asta: 'Così voglio richiamare l'attenzione del giudice'

L'ex star di "X Factor" spiega così le ragioni del gesto dietro la scelta di vendere in rete il foglio con il testo di "Sincero".

Morgan e il foglio venduto all'asta: 'Così voglio richiamare l'attenzione del giudice'

Con un lungo post pubblicato sul suo sito e rilanciato sui social, Morgan ha spiegato le ragioni dietro alla decisione di mettere in vendita all'asta su eBay il foglio con il testo riscritto di "Sincero" (che qualcuno si è aggiudicato per oltre 6.000 euro), quello che ha fatto infuriare così tanto Bugo da spingerlo ad abbandonare il palco dell'Ariston, determinando la squalifica della coppia dal Festival di Sanremo 2020.

Parlando di sé in terza persona, il già leader dei Bluvertigo - che aveva annunciato l'operazione la scorsa domenica durante l'ospitata al programma "Live - Non è la D'Urso" su Canale 5, parla del gesto come di un "esperimento per richiamare l'attenzione del giudice di Monza". Lo stesso giudice di Monza che lo scorso anno ha disposto il pignoramento della sua abitazione monzese, contenente - a detta dell'ex star di "X Factor" - diversi cimeli di valore:

"Il contenuto della casa di Morgan, la casa stessa e la vita/creatività che si è svolta in quel luogo negli ultimi venti anni sono stati così cancellati, alcune delle cose salvate. Affinché non si ripeta più per nessun artista una così grave ed incontrollabile violazione e non si dia legittimità a misure giudiziarie altrettanto disumane, involute e autodistruttive (uno stato che distrugge un suo cittadino artista compie un atto contro se stesso), Morgan ha da tempo iniziato una battaglia di cui sicuramente non beneficerà direttamente per il suo caso perché è chiuso ed è finito nel peggiore dei modi. Quello che sta facendo lo fa per dimostrare ciò in cui ha creduto e per cui si è impegnato tutta la vita, ottenendo dei risultati popolari per meriti e per inventiva. Nella sua casa c'erano forse cinquemila foglietti, manoscritti di cose inedite e edite, di ogni tipo, fogli sparsi di forma e materiale diverso ma di certo foglietti con scritte a mano. Quanto potrà mai valere un foglietto? diciamo 5 euro ad essere larghi di manica. Ok, mettiamolo all'asta. Aggiudicato dieci minuti fa a €6050. Non dico altro".

Il post completo può essere letto qui. Morgan ha fatto sapere che l'intero ricavato dalla vendita del foglio con il testo di "Sincero" sarà devoluto in beneficenza.

Dall'archivio di Rockol - Amici 2017, parla il coach della squadra bianca
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.