'Una storia da cantare': tutti gli ospiti della puntata dedicata a Mina

Nuovo appuntamento con il programma di Rai1 che celebra la musica italiana. Nel cast anche Tosca, Irene Grandi e Le Vibrazioni.
'Una storia da cantare': tutti gli ospiti della puntata dedicata a Mina

Torna questa sera su Rai1 "Una storia da cantare", il programma condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli che celebra i grandi personaggi della musica italiana. È dedicata a Mina la nuova puntata dello show: la scaletta vedrà alternarsi sul palco diversi cantanti che - nella maggior parte dei casi - nel corso delle rispettive carriere hanno avuto a che fare in un modo o nell'altro con la Tigre di Cremona.

Si va da Tosca a Mondo Marcio, che nel 2014 realizzò un concept album - "Nella bocca della tigre" - utilizzando nei pezzi del disco campionamenti di alcuni brani della cantante. Passando per Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea (il cantautore firmò, tra le altre cose, "Il cielo in una stanza", che Mina portò al successo nell'estate del 1960), Francesco Renga (nel 2009 incise nel suo album "Orchestraevoce" una cover di "La mente torna", scritta da Battisti-Mogol ma incisa proprio da Mina nel 1971), Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi (che nel 2007 reinterpretò "Sono come tu mi vuoi"), Marco Masini, Nicky Nicolai, Piero Pelù, Arisa, Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo e Mietta.

Tra le canzoni scelte per omaggiare la grande interprete anche "Tintarella di luna", "Grande grande grande", "Un anno d'amore", "E se domani", "Città vuota", "Sono come tu mi vuoi" e la recente "Luna diamante", contenuta nell'album congiunto Mina-Fossati e scelta da Ferzan Özpetek per la colonna sonora del suo film "La dea fortuna". Ad affiancare gli ospiti, la band diretta da Maurizio Filardo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.