Biffy Clyro, ascolta il nuovo singolo 'Instant History'

Il brano anticipa il nuovo, ottavo album di inediti in studio della band scozzese
Biffy Clyro, ascolta il nuovo singolo 'Instant History'

Si intitola "Instant History" il nuovo singolo dei Biffy Clyro, prima anticipazione di quello che sarà l'ottavo album di inediti in studio - di prossima pubblicazione - della band guidata da Simon Neil, discograficamente ferma a "Balance, Not Symmetry" del 2019.

Caricamento video in corso Link

Il brano è stato prodotto da Rich Costey, in passato già al lavoro con band come Foo Fighters, Muse e Killers. A proposito della canzone, il frontman dei Biffy Clyro Simon Neil ha commentato:

"Questa volta abbiamo voluto iniziare con il brano che, all’interno dell’album, più si differenziava. ‘Instant History’ è la canzone più pop a cui abbiamo mai lavorato. E' una fantastica dichiarazione d’apertura, sebbene musicalmente non rifletta la direzione dell’album. Però pone molto bene l’attenzione sul tema dell’intero lavoro: imparare dagli errori e capire come andare avanti. Le cose possono essere simili senza mai essere le stesse ma non per questo dobbiamo essere spaventati"

Al momento il trio di Kilmarnock ha in programma solo cinque concerti per il 2020: dopo il passaggio al Radio 1's Big Weekend a Dundee il prossimo 24 maggio, il gruppo è atteso all'Openair Festival di Lumnezia, in Svizzera, il 25 luglio, a Nailsworth e Eschwege, in Germania, tra i prossimo 5 e 8 agosto, e a Rothenburg, in Germania, il 9 agosto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.