Achille Lauro cita la ‘Pietà’ di Michelangelo per annunciare il tour: video

‘Il mio tempo è compiuto. Quello che sono stato non sarò più’, scrive il cantante romano sui social e dà appuntamento ai fan per domani, 21 febbraio.
Achille Lauro cita la ‘Pietà’ di Michelangelo per annunciare il tour: video
Credits: LEANDRO MANUEL EMEDE

Il cantante romano - che, in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano "Me ne frego”, durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston ha indossato i panni di San Francesco d'Assisi e di David Bowie, oltre a vestirsi come la Marchesa Luisa Casati Stampa e la Regina Elisabetta I - ha proposto sui social una propria interpretazione della ‘Pietà vaticana’ di Michelangelo per annunciare il tour.

Il video condiviso su Instagram e la foto postata su Facebook - attraverso cui la voce di “Rolls Royce” dà appuntamento ai fan per le ore 16 di domani, 21 febbraio -  vedono Achille Lauro abbandonato tra le braccia della ballerina Elena d’Amario, come nella scultura in marmo realizzata da Michelangelo Buonarroti in cui la Vergine Maria sostiene il corpo del Cristo morto.

La clip e lo scatto pubblicati sui social sono accompagnati da un lungo messaggio al termine del quale il cantante romano ha citato il titolo del suo primo album - “Achille Idol-Immortale” pubblicato il 17 dicembre 2014 - e, riferendosi al tour, ha comunicato che domani verrà annunciato qualcosa.

Achille Lauro - che recentemente è stato nominato direttore creativo della Elektra Records / Warner Music Italy - nei mesi scorsi ha annunciato un concerto in programma il prossimo 31 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. L'ultimo album in studio di Lauro De Marinis - questo il nome all'anagrafe del cantante - è “1969” (leggi qui la nostra recensione), seguito del disco "Pour l'amour" del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.