Slipknot: arrestati due uomini al loro concerto di Manchester

Mentre il pubblico ballava al ritmo della musica loro pensavano bene di alleggerirli del telefono cellulare.
Slipknot: arrestati due uomini al loro concerto di Manchester

Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, due persone andranno in prigione per aver rubato decine di cellulari durante un concerto degli Slipknot alla Manchester Arena lo scorso 16 gennaio.

I due uomini - Mihaita Marius Caban, 34 anni, e Marius Patriche, 33 anni - creavano grossi poghi coinvolgendo molte persone del pubblico. Caban aveva 14 telefoni nascosti in un costume da bagno che indossava sotto i vestiti, mentre Patriche era in possesso di una valigia contenente 10 cellulari.

L'agente Marcus Haigh ha dichiarato:

"Grazie al personale di sicurezza dell'Arena che ha fermato Caban, gli agenti sono stati in grado di arrestarlo. Rintracciare i dispositivi sui telefoni rubati ha portato la polizia fino a Patriche che ha ammesso di essersi recato al concerto con intenti criminali, per rubare i telefonini dalle tasche della gente che ballava al ritmo della musica. Ladri come Caban e Patriche sono attratti dagli ambienti affollati, non solo concerti ma anche stazioni ferroviarie e luoghi dove le potenziali vittime possono essere distratte. Consigliamo alle persone di essere vigili in queste situazioni e di tenere d'occhio i loro averi in ogni momento assicurandosi che siano al sicuro e, ove possibile, fuori dalla vista. Usiamo una varietà di tattiche per dissuadere le bande criminali organizzate dal prendere di mira eventi come questi e condividere informazioni con altre agenzie nel Regno Unito e all'estero, così da arrestare i responsabili.”

Caban è stato condannato a quattro mesi di prigione mentre Patriche a otto settimane. Entrambi si sono dichiarati colpevoli dell'accusa di furto, gli è stata inoltre comminata un'ammenda di 122 sterline ad ogni vittima del furto.

Altre fonti riportano che anche durante i concerti degli Slipknot a Glasgow, Newcastle e Sheffield ci sono stati dei borseggi. La band di Corey Taylor si è esibita nell'unica data italiana del loro tour lo scorso 11 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano (leggi la nostra recensione del concerto).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.