Gianluca Grignani: esce il vinile di "Destinazione Paradiso"

Per celebrare i 25 anni dalla pubblicazione dell'album d'esordio del cantautore lombardo
Gianluca Grignani: esce il vinile di "Destinazione Paradiso"

Il prossimo 28 febbraio, per festeggiare i 25 anni dall'uscita, verrà pubblicato per la prima volta in vinile “Destinazione Paradiso/Destino Paraíso”, l'album d'esordio di Gianluca Grignani uscito nel 1995. Il disco venne prodotto da Massimo Luca e vi parteciparono Vince Tempera alle tastiere, Massimo Luca alle chitarre, Gigi Cappellotto al basso, Lele Melotti alla batteria e Pier Carlo Penta all’organo Hammond e programmazioni.

L’album venne pubblicato con successo anche nel mercato sudamericano. Il primo singolo tratto dal disco fu “La Mia Storia tra le dita”. Il cantautore lombardo con la canzone “Destinazione Paradiso” partecipò al Festival di Sanremo del 1995. La versione, che fu editata per motivi di regolamento al Festival, viene oggi per la prima volta riprodotta su formato vinile nella versione integrale.

L'album esce rimasterizzato in edizione limitata su vinile colorato 180 grammi. L'uscita riguarda la Deluxe edition in DOPPIO LP con il disco in italiano e quello in spagnolo e la Standard Edition con il solo album in italiano.

Gianluca Grignani prossimamente darà alle stampe la prima parte del suo triplo concept album, “Verde smeraldo”. I nuovi brani saranno presentati in concerto il 25 aprile al Fabrique di Milano e il 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.