Mark Lanegan, esce a maggio il nuovo album 'Straight Songs Of Sorrow'. Ascolta

Il già leader degli Screaming Trees presenta la sua nuova fatica da solista, realizzata in compagnia di ospiti d'eccezione come Greg Dulli, Warren Ellis, John Paul Jones e molti altri: i dettagli

Mark Lanegan, esce a maggio il nuovo album 'Straight Songs Of Sorrow'. Ascolta

Si intitola "Straight Songs Of Sorrow" e verrà pubblicato il prossimo 8 maggio il nuovo album del già frontman degli Screaming Trees Mark Lanegan: il disco, che segue quello - "Somebody’s Knocking" - pubblicato lo scorso anno, è stato prodotto da Alain Johannes, e realizzato con il contributo di una pattuglia di ospiti d'eccezione come il leader degli Afghan Whigs Greg Dulli, la mente dei Dirty Three ora Bad Seed a tempo pieno al fianco di Nick Cave Warren Ellis, il partner di John Bonham nella seziona ritmica dei Led Zeppelin John Paul Jones, il cantautore britannico Ed Harcourt, l'elemento della leggendaria trip-hop band dei Portishead Adrian Utley e Mark Morton, chitarrista dei Lamb of God.

Il disco è stato anticipato da primo estratto "Skeleton Key", già reso disponibile in streaming gratuito in Rete:

Caricamento video in corso Link

Come spiegato dallo stesso Lanegan in una nota, i brani inclusi in questo nuovo album sono stati ispirati all'artista dal lavoro alla sua autobiografia, "Sings Backwards And Weep", il cui arrivo sui mercati anglofoni è atteso per il prossimo 28 aprile:

"Scrivendo questo libro, non sono arrivato alla catarsi. Tutto ciò che ho ottenuto è stato un vaso di Pandora pieno di dolore e miseria. Sono entrato e mi sono ricordato la merda che ho messo via 20 anni fa. Ma ho iniziato a scrivere questo album nel momento in cui ho chiuso e ho capito che c’erano sentimenti profondi, perché erano tutti collegati ai ricordi di questo libro. E' stato un sollievo tornare all’improvviso alla musica. Poi ho capito che era il regalo del libro: questi brani. Sono davvero orgoglioso di questo album"

Ecco, di seguito, la tracklist di "Straight Songs Of Sorrow":

1. I Wouldn't Want To Say
2. Apples From A Tree
3. This Game Of Love
4. Ketamine
5. Bleed All Over
6. Churchbells, Ghosts
7. Internal Hourglass Discussion
8. Stockholm City Blues
9. Skeleton Key
10. Daylight In The Nocturnal House
11. Ballad of the Dying Rover
12. Hanging On (For DRC)
14. At Zero Below
15. Eden Lost And Found

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.