Bugo dopo Sanremo 2020: 'Morgan? Non voglio sentirlo né ringraziarlo. Il suo un meme ridicolo'

Il coprotagonista dell'incidente sul palco del teatro Ariston dello scorso 8 febbraio torna a parlare del rapporto con suo ex amico e collega: 'Siamo due pianeti che si sono scontrati, per diverse ragioni...'

Bugo dopo Sanremo 2020: 'Morgan? Non voglio sentirlo né ringraziarlo. Il suo un meme ridicolo'

In una lunga intervista video al Corriere della Sera, Cristian Bugatti è tornato sull'incidente che l'ha visto protagonista, sul palco di Sanremo 2020, insieme a Morgan. Dopo aver parlato della sua quotidianità - l'artista, originario della provincia di Novara, dopo una lunga permanenza a Milano e un breve soggiorno in India risiede ora con la famiglia a Roma, "dove non è difficile trovare qualcuno con cui giocare a calcetto, a differenza di Milano", e di politica, argomento dal quale la voce di "Vorrei avere un Dio" si è sempre tenuto a distanza di sicurezza ("Le sardine? Non le appoggio né le critico. Però riconosco che in Italia siano una cosa unica. Salvini? A suo modo ha creato un genere televisivo: è più in televisione che in politica") - Bugo e tornato a commentare il suo litigio con il già leader dei Bluvertigo.

Sull'eventualità che i due tornino a collaborare, Bugatti è stato piuttosto categorico:

"Con Morgan non ci siamo più sentiti [dopo il litigio sul palco a Sanremo]. E non intendo farlo. Non l'ho perdonato. Non devo dire grazie a Morgan per niente [di quello che è successo dopo Sanremo]. Bugo e Morgan sono stati due mondi forti che in un determinato momento, per un insieme di fattori, si sono scontrati"

Sul clamore suscitato dall'incidente e su come abbia contribuito alla percezione dei due protagonisti presso la platea generalista, Bugo si è espresso così:

"[La strofa di 'Sincero' riscritta da Morgan] è un meme ridicolo. '...rimetti in ordine tutte le cose, non lamentarti, non provare invidia': questa è la solarità, questo è Bugo. L'altro è Morgan: ognuno scelga se vuole stare dalla parte del bene o del male"

Nei giorni scorsi Morgan ha rilasciato parecchie dichiarazioni relative alla sua partecipazione alla settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana: il cantante e polistrumentista brianzolo, prima di aver definito "estenuanti" i due mesi passati a preparare la partecipazione a Sanremo insieme a Bugo e al suo staff, aveva consegnato alle cronache durissime esternazioni relative al suo ex partner artistico, con il quale ha chiaramente espresso l'intenzione di non voler tornare a collaborare.

Sanremo 2020, Bugo: “Ho lavorato per arrivare al Festival”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.