Achille Lauro, il padre: ‘Mio figlio non è un drogato’

‘Oggi sono fiero di lui’, ha detto il padre del cantante romano, che ha partecipato alla settantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Me ne frego’.

Achille Lauro, il padre: ‘Mio figlio non è un drogato’

Intervistato dal settimana Dipiù, il padre del cantante romano - le cui esibizioni sul palco dell’Ariston sono state una delle cose più chiacchierate del Festival di Sanremo 2020 - ha raccontato il suo legame con il figlio, noto con il nome d’arte di Achille Lauro, e il rapporto di quest’ultimo con la droga.

Dopo la recente intervista per il Corriere della Sera in cui Lauro De Marinis, questo il nome all’anagrafe della voce di “Rolls Royce” - oltre a parlare della sua più recente esperienza sanremese e di Morgan - ha narrato del suo passato e della sua famiglia, Nicola De Marinis (Consigliere della Corte di Cassazione) si è espresso riguardo al figlio in una conversazione con il settimanale milanese. Il padre del cantante, parlando di Achille Lauro e definendolo “un eccentrico” e “non un drogato”, ha spiegato che il suo secondogenito avrebbe fatto uso di droga in passato ma non in modo esagerato da avere “esperienze devastanti”.

Narrando poi a Dipiù la storia dei suoi due figli, Lauro e Federico - il fratello maggiore del cantante, conosciuto anche sotto lo pseudonimo di “Fet” - Nicola De Marinis ha spiegato che entrambi si sono allontanati dal “mondo borghese” nel quale il padre aveva cercato di crescerli e ha spiegato: “È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione. Ma che queste esperienze lo abbiano condizionato, esaurito, risucchiato verso il male, assolutamente no.”

Il padre di Achille Lauro, a conclusione dell’intervista, si è inoltre detto “fiero" del figlio che ha all’attivo cinque album in studio - l’ultimo dei quali, “1969”, risale al 2019 - e che recentemente è stato nominato direttore creativo della Elektra Records / Warner Music Italy.

Dall'archivio di Rockol - Achille Lauro al Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.