Eurovision 2020: Erika Vikman in lizza con una canzone su Cicciolina per rappresentare la Finlandia

Il prossimo 7 marzo, con la finale di Uuden Musiikin Kilpailu, si scoprirà il rappresentante finlandese alla sessantacinquesima edizione dell'Eurovision Song Contest

Eurovision 2020: Erika Vikman in lizza con una canzone su Cicciolina per rappresentare la Finlandia

Con la finale di Uuden Musiikin Kilpailu, che si svolgerà il prossimo 7 marzo, si scoprirà chi sarà l’artista che volerà a Rotterdam per rappresentare la Finlandia all’Eurovision Song Contest 2020. Tra gli artisti che gareggiano alla nona edizione della competizione finlandese per prendere parte all’Eurovision Song Contest - dove Diodato, primo classificato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con la sua "Fai rumore”, rappresenterà l’Italia - oltre a Tika, Aksel Kankaanranta, F3M, Sansa e Catharina Zühlke c’è anche Erika Vikman. La 26enne cantante, originaria della città finlandese di Tampere, concorre a Uuden Musiikin Kilpailu con la canzone intitolata “Cicciolina”, dedicata appunto a Elena Anna Staller (nota come Ilona Staller o con lo pseudonimo di Cicciolina).

Erika Vikman, riporta Eurovision IN, parlando della sua canzone sull'ex attrice pornografica, nonché ex parlamentare del Partito Radicale, ha raccontato: “Ho visto il documentario sulla vita di Cicciolina e mi sono sentita ispirata da quanto sia stata un personaggio all’avanguardia nell’Italia conservatrice e cattolica di quegli anni. Cicciolina ha mostrato con coraggio quello che voleva.” 

Ecco il brano di Vikman, cantato in finlandese (qui è disponibile la traduzione in italiano del testo):

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.