Playlist, perle dimenticate: 5 canzoni memorabili di David Bowie

Il settimo appuntamento della rubrica video di Rockol sulle perle nascoste dei repertori di grandi nomi del rock è dedicato a David Bowie. Seguiteci alla riscoperta di queste chicche.
Playlist, perle dimenticate: 5 canzoni memorabili di David Bowie

Non sempre le canzoni più note di un artista sono i suoi migliori lavori. Non sempre le canzoni che più apprezziamo sono le più belle. E non sempre le canzoni più significative, all’interno della discografia di una band, sono arrivate al grande pubblico nella stessa forma in cui sono nate. Con Playlist, la rubrica video di Rockol che vorrebbe andare a riscoprire brani poco noti, ma da noi molto amati, dei repertori di grandi nomi del rock, ci siamo proposti di approfondire proprio quelle canzoni, quelle che forse non conoscete ma che dovreste invece conoscere.

Dopo la puntata inaugurale della nostra rubrica dedicata a Bruce Springsteen e alle successive dedicate ai Pearl Jama Bob Dylanai R.E.M.agli U2 e alle cover del Boss, oggi ci tuffiamo nella musica di David Bowie. Il primo brano che abbiamo scelto, "This is not America", è stato scritto dal cantautore britannico insieme a Pat Metheny e a Lyle Mays: quest'ultimo è venuto a mancare lo scorso 10 febbraio ed è anche a lui che dedichiamo la playlist di oggi. Senza anticiparvi nient'altro, ecco – nel video che segue – le cinque scelte di Gianni Sibilla, caporedattore di Rockol.

(Gianni Sibilla ed Erica Manniello)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.