Jerry Cantrell è al lavoro su un disco solista dopo 17 anni

Il chitarrista degli Alice in Chains ha in animo di pubblicare un album al di fuori della band.
Jerry Cantrell è al lavoro su un disco solista dopo 17 anni

L'ultimo album solista pubblicato dal chitarrista degli Alice in Chains Jerry Cantrell è stato pubblicato nel novembre del 2002, il suo titolo è “Degradation Trip Volumes 1 & 2”. Sono trascorsi quindi oltre 17 anni, un lasso di tempo importante che, stando a quanto dichiarato dallo stesso musicista presto verrà colmato, poiché Jerry ha rivelato di avere un nuovo album solista in lavorazione.

Cantrell sul tappeto rosso del tributo dei MusiCares Person Of The Year agli Aerosmith ha detto:

"Sto lavorando a un nuovo disco, in genere quando sono in quel tipo di modalità, praticamente non ascolto nulla fino a quando non ho finito, così nulla si insinua lì dentro."

Caricamento video in corso Link

Quando gli viene chiesto qualche dettaglio in più sul nuovo disco, Cantrell ha detto:

"È interessante, ho fatto un paio di spettacoli il 6 e 7 dicembre al Pico Union Project a Los Angeles con alcuni amici e ho potuto suonare del materiale dei miei dischi solisti. Quando sono con gli Alice, sono con gli Alice e questo occupa la maggior parte del mio tempo. Quest'anno ci siamo presi un po' di tempo libero, quindi se vi piace qualsiasi lavoro solista che ho fatto, o il lavoro con gli Alice, sono sicuro che vi potrebbero piacere anche queste cose."

Il lavoro solista di Jerry non si è mai sovrapposto a quello degli Alice In Chains. Questo quanto ebbe a dichiarare alla testata Kerrang lo scorso anno:

“Non vorrei competere con me stesso. Ci sono molte cose che scrivo che non sono (adatte a) questa band e ho avuto alcune opportunità di fare cose al di fuori, inclusi i dischi solisti.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.