Benji & Fede, il duo si scioglie: il concerto a Verona sarà l’ultimo

Benji & Fede concludono il loro percorso artistico con il concerto del 3 maggio a Verona. E raccontano perché hanno scelto di sciogliere la band nel libro "Naked".

Benji & Fede, il duo si scioglie: il concerto a Verona sarà l’ultimo

L’avventura iniziata ufficialmente, con l’album di debutto “20:05”, nel 2015 di Benji & Fede è giunta a conclusione: Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno fatto sapere sui social che il percorso artistico del duo modenese può considerarsi concluso. “Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa”, scrivono i due cantanti su Instagram, annunciando, contestualmente all’addio alle scene, la pubblicazione, prevista per il 17 marzo, del libro “Naked – Tutto quelo che non avete visto”. Si legge ancora nel post di Benji & Fede:

La verità è che non avremmo potuto fare altro. 
Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin.
Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora.
NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto.
Non è stata una scelta facile,
Vi vogliamo bene.
B&F

Il concerto di Benji & Fede all’Arena di Verona andrà in scena il 3 maggio prossimo e sarà la loro prima volta nello storico anfiteatro romano. L’ultimo album della band, che si è fatta conoscere in primo luogo attraverso YouTube, “Good Vibes”, è stato pubblicato lo scorso anno, come quarto capitolo discografico del duo dopo “20:05” (2015), “0+” (2016) e “Siamo solo Noise” (2018).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.