La polmonite non ferma Elton John: confermati tutti i concerti

Al momento, tutto procede come da calendario. E da domani Elton John torna sul palco.
La polmonite non ferma Elton John: confermati tutti i concerti

In molti, dopo quanto accaduto ieri sul palco dello Stadio Mt Smart di Auckland, hanno temuto che Elton John potesse interrompere il suo “Farewell Yellow Brick Road” tour o perlomeno che alcune tappe, specie le più ravvicinate, della tournée potessero subite delle modifiche. Il comunicato ufficiale dello staff del cantante e pianista britannico oggi ha però rassicurato i fan: “Elton John è rimasto deluso e profondamente arrabbiato per aver dovuto terminare in anticipo il suo concerto ad Auckland la sera scorsa. A oggi, tutti gli spettacoli in programma andranno avanti come da calendario”, si legge. Il che significa che sia domani, 18 febbraio, e sia il 20 febbraio, la voce di “Rocketman” si esibirà nuovamente allo Stadio Mt Smart di Auckland e poi proseguirà il suo tour d’addio alle scene con le tappe in Australia, Nord America, Europa e Regno Unito. L’ultimo concerto del “Farewell Yellow Brick Road” è previsto all’O2 di Londra il 17 dicembre 2020. La tournée è in corso dal settembre 2018 ed è passata anche dall’Italia, dove Elton John si è esibito a Lucca il 7 luglio scorso. La tappa italiana che avrebbe dovuto precedere quella di Lucca, prevista il 29 maggio 2019 all’Arena di Verona, è stata invece annullata per problemi di salute dell’artista.

Classe 1947, Elton John è discograficamente fermo al 2016, quando ha pubblicato “Wonderful Crazy Night”, il suo trentesimo album. L’artista ha recentemente collaborato con Ozzy Osbourne, prendendo parte alla title track - potete ascoltarla qui - dell’ultimo album dell’ex Black Sabbath, “Ordinary Man”, in uscita il 21 febbraio prossimo.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.