Scortilla, un nuovo album per celebrare i quarant'anni di carriera

La band di Pivio e Marco Odino renderà disponibile il disco 'Fahrenheit 999' il prossimo 24 febbraio, a esattamente quattro decenni dalla prima esibizione dal vivo

Gli Scortilla pubblicheranno il prossimo 24 febbraio un nuovo album di inediti in studio: il disco, battezzatto "Fahrenheit 999", celebra i quarant'anni di attività della band guidata da Pivio e Marco Odino, che debuttò dal vivo il 24 febbraio del 1980 al Ludrix Club di Genova. L'album sarà reso disponibile in vinile traspartente, con una bonus track - "Intruders" - incisa su flexidisc.

La formazione - discograficamente parlando - si segnalò discograficamente nel 1981 con il demo autoprodotto "Scortilla-Box", al quale seguì nel 1984 il singolo "Fahrenheit 451", pubblicato dalla WEA e promosso anche per mezzo di un'apparizione al Festivalbar dello stesso anno dopo la quale la band interruppe le attività: Pivio, successivamente, intraprese con successo la carriera come compositore di colonne sonore sia come solista che con il collega Aldo De Scalzi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.