Morgan, l’appello a Bugo: ‘Se chiedi scusa a Endrigo io chiedo scusa a te’

Morgan ha interpretato a “Live - Non è la d'Urso” la versione da lui arrangiata di “Canzone per te” di Sergio Endrigo, quella che avrebbe voluto portare sul palco dell'Ariston. Ospite al programma, lancia un appello a Bugo.
Morgan, l’appello a Bugo: ‘Se chiedi scusa a Endrigo io chiedo scusa a te’

Si è consumato nel salotto di “Live - Non è la d'Urso” l’ultimo capitolo della saga Bugo-Morgan, a qualche ora di distanza dalla puntata di “Domenica In” che oggi pomeriggio ha visto ospite Cristian Bugatti, in arte Bugo. Questa volta è Morgan a prendere nuovamente la parola, nello stesso programma che già gli aveva dato voce settimana scorsa. A “Live - Non è la d'Urso” Marco Castoldi – questo il nome all’anagrafe di Morgan -, ha interpretato con l’orchestra “Canzone per te” di Sergio Endrigo, la cover della discordia, con l’arrangiamento da lui originariamente proposto all’orchestra di Sanremo, che ha dato origine, dietro alle quinte della kermesse, alla

lite tra i due cantautori che ha portato poi all’uscita di scena di Bugo, il giorno successivo, e alla conseguente squalifica di entrambi gli artisti dal Festival. “Era questa, qui però non c’era Bugo che cantava”, ha commentato la sua performance Morgan, aggiungendo in riferimento all’orchestra: “Loro sono quindici, là i musicisti erano più di quaranta, sarebbe stata molto più poderosa”. 

A fare da cornice alla performance di Morgan l’appello che il cantautore ha rivolto a Bugo, l’ennesima battuta dell’infinito dialogo che dallo scorso 7 febbraio non accenna a placarsi né da una parte e né dall’altra: “Bugo, se tu chiedi scusa a Endrigo io chiedo scusa a te”. Morgan ha poi proposto al pubblico un’altra cover, “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, per poi inoltrarsi nuovamente, ribadendo il proprio punto di vista, nella vicenda sanremese, in compagnia della d’Urso, della madre di Morgan e degli altri ospiti della puntata.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.