Queen, in Australia per la prima volta nella storia la scaletta del Live Aid

Il chitarrista dei Queen aveva anticipato che il Fire Fight Australia sarebbe stato “una sorta di Live Aid". Ecco svelato il perché.
Queen, in Australia per la prima volta nella storia la scaletta del Live Aid

Il mese scorso Brian May aveva presentato il Fire Fight Australia, il concerto benefico andato in scena oggi a Sydney a sostegno delle vittime degli incendi che hanno colpito l’Australia a cavallo tra il 2019 e il 2020, come “una sorta di Live Aid”, senza però specificare molto di più e lasciando intendere che l’analogia si limitasse alle finalità benefiche tanto del colossale evento del 13 luglio 1985 quanto del Fire Fight Australia. I Queen, in formazione con Adam Lambert, avevano però in serbo una sorpresa destinata a rendere più marcata la somiglianza tra i due eventi. La band rimasta orfana di Freddie Mercury ha infatti proposto oggi, 16 febbraio, sul palco dell’Anz Stadium la stessa scaletta della leggendaria performance al Live Aid “per la prima volta nella storia”, come sottolineato dai Queen sui profili social della band. Ecco dunque le canzoni che i Queen + Adam Lambert hanno proposto a Sydney:

Bohemian Rhapsody
Radio Ga Ga
Hammer to Fall
Crazy Little Thing Called Love
We Will Rock You
We Are the Champions

Di seguito potete invece vedere alcuni video dello show della band, condivisi dagli utenti sui social:

La performance dei Queen al Live Aid è considerata l’esibizione più significativa dell’evento organizzato da Bob Geldof e Midge Ure ed è entrata nella leggenda – recentemente persino i Simpson hanno inserito l’iconica esibizione all’interno di una puntata. Il set è stato ricreato per intero anche all’interno del biopic dedicato ai Queen e al loro frontman Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody” uscito nel novembre 2018: l’intera esibizione, riportata in vita dagli attori del film, su tutti Rami Malek, è stata inclusa, senza i tagli previsti invece nella versione definitiva che chiude la pellicola, all’interno dei contenuti extra del DVD di “Bohemian Rhapsody”.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.