Gli Who eseguono live ‘Tattoo’ per la prima volta dal 2008: video

Pete Townshend e soci celebrano i 50 anni dal concerto andato in scena all’Università di Leeds nel 1970 e propongono dal vivo il brano tratto dall’album ‘The Who Sell Out’.

Gli Who eseguono live ‘Tattoo’ per la prima volta dal 2008: video

A 50 anni dal concerto andato in scena all’Università di Leeds il 14 febbraio 1970 - live registrato e pubblicato tre mesi più tardi come album dal vivo intitolato “Live at Leeds” - ieri sera, 14 febbraio, Pete Townshend e soci hanno celebrato la ricorrenza con uno speciale set acustico al Pryzm a Kingston upon Thames, a Londra. Gli Who, durante lo show, hanno proposto una scaletta simile a quella dello spettacolo andato in scena nella stessa venue il 12 febbraio. Ieri sera, però, la band di “My Generation” ha eseguito dal vivo anche il brano “Tattoo”, traccia dell’album “The Who Sell Out” del 1967, che non suonava live dal 2008.

“Mia moglie ha diversi tatuaggi di cani, fate e altri soggetti”, ha raccontato Townshend al pubblico durante il concerto di ieri prima di eseguire la canzone. “L’altro giorno lei mi ha detto ‘mi fa male la schiena’ e io ho pensato: ‘C’è un fottuto tatuaggio sulla sua schiena!’ Non l’avevo visto’”, ha narrato il chitarrista degli Who e ha aggiunto: “Questo dimostra quanto spesso facciamo sesso. Ad ogni modo, a quanto pare stiamo suonando ‘Tattoo’.”

Ecco la scaletta del live andato in scena ieri sera al Pryzm a Kingston upon Thames, a Londra:

Substitute
Squeeze Box
Three Steps to Heaven (cover di Eddie Cochran)
Tattoo (Per la prima volta dal 2008)
The Kids Are Alright
Behind Blue Eyes
Break the News
She Rocked My World
Pinball Wizard
Won't Get Fooled Again

Di seguito il brano “Tattoo” eseguito dal vivo durante il concerto del 14 febbraio 1970 all’Università di Leeds:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.