Tiziano Ferro, guarda il video di ‘Amici per errore’

Il cantante di Latina si è ispirato a “Le passanti” di Fabrizio De André per raccontare come si diventa "amici per errore".

Tiziano Ferro, guarda il video di ‘Amici per errore’

È disponibile da qualche minuto il video di “Amici per errore”, l’ultimo brano estratto da “Accetto miracoli” dopo i precedenti singoli “Buona (cattiva) sorte”, la title track “Accetto miracoli” e “In mezzo a questo inverno”. Potete guardare la clip qui:

Il cantante di Latina, ospite fisso di tutte e cinque le serate dell’appena concluso Festival di Sanremo, ha presentato così, attraverso una nota stampa, il pezzo:

La canzone parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore. In “Amici per errore” mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime. Credo che a chiunque possa capitare nella vita di diventare “amici per errore”, ma non è una canzone autobiografica. Lo spunto me lo ha dato il tema de “Le passanti” di Fabrizio De André, un brano – in origine di Georges Brassens - su un uomo che s’innamorava a prima vista delle donne che gli passavano davanti per caso e fantasticava su come sarebbe stato conoscerle davvero.

“Accetto miracoli” è il settimo album della voce di “Sere nere” ed è giunto sul mercato a circa tre anni dal precedente “Il mestiere della vita”. Il disco è stato pubblicato anche in versione spagnola con il titolo di “Acepto milagros”. Tiziano Ferro è protagonista del documentario a lui dedicato, "Ferro", disponibile su Amazon Prime Video a partire dal prossimo mese di giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.